NUOVO PONTE DI GENOVA – INAUGURAZIONE 1-5 AGOSTO

SI CHIAMERÀ “GENOVA SAN GIORGIO” E NON PIÙ “MORANDI”

 

Il nuovo ponte di Genova sarà inaugurato presumibilmente tra il primo e il 5 agosto. Sembra certo che all’inaugurazione parteciperà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Così sembrerebbe secondo le dichiarazioni del Sindaco di Genova Marco Bucci, il quale, detto per inciso, è anche il commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera. Intanto sono ancora in corso le prove statiche del ponte stesso.

Interessanti anche i tests stress di tipo empirico. Infatti sul viadotto sono saliti 56 articolati sottoponendo così la struttura a complessive 2500 tonnellate Ci sembra giusto ricordare che l’opera è stata progettata dall’Architetto Piano che non ha percepito compenso alcuno per la sua prestazione.

 

Next Post

RECOVERY FUND - CON UN CERTO RITARDO E MOLTA FATICA È STATA RAGGIUNTA UN’INTESA ALL’ITALIA 209 MILIARDI – PER CONTE, UN SUCCESSO.

Mar Lug 21 , 2020
Fu vera gloria? ai fatti l’ardua sentenza!   È stato il Consiglio europeo più lungo e senz’altro uno dei più travagliati. Qualcuno, in prossimità di elezioni in casa sua, ha voluto apparire frugale a tutti i costi pur rappresentando una piccola nazione benché paradiso fiscale di molti operatori economici. In […]
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano